giovedì 16 giugno 2011

Matriomonio all'italiana

Questa settimana vi faccio fare una scorpacciata di dolcetti matrimoniosi!

Ormai è passato un pò di tempo da quando, con una valigia piena di cutters e attrezzini vari, di pasta di zucchero e glassa, sono partita alla volta della provincia marchigiana per dare un modestissimo aiuto alla mia Chiara!

Le sono davvero grata per avermi consentito di prendere parte all'organizzazione di questo italianissimo matrimonio dal sapore retrò. Ed altrettanto onorata di aver contribuito alla realizzazione di questo lavoro, apparso su  Elizabeth Anne Designs!

E' stato una grande occasione per stare di nuovo insieme, rivederci dopo mesi di sole chiacchiere via etere e lavorare  fianco a fianco!
Chiara ha una grande pregio, quello di mantenere sempre un'assoluta calma e controllo della situazione... dote che indubbiamente è indispensabili nell'organizzazione di un simile evento... e soprattutto per contrastare una come me che facilmente si fa prendere dall'ansia e dall'agitazione! Grazie mia pranoterapeuta ;)

Purtroppo non ho potuto ammirare a pieno tutti gli angoli completamente allestiti. E non sono neppure riuscita ad immortalare i "miei" dolcetti in posa, solo qualche rapido scatto alla torta... il treno mi aspettava troppo presto!
Per cui, se volete gustarvi le immagini di un matrimonio d'altri tempi, vi consiglio andare a trovare Chiara sul suo Le Frufrù!


Solo qualche scatto fatto al volo, con già la valigia in mano...

... un cuore con foglie di ulivo, un nastro rosa, due uccellini e qualche ranuncolo, a richiamare i simboli scelti per la grafica, curata da Valentina e per gli elementi hand made, creati dalle manine fatate di Chiara...



 








E qualche scatto di Cinzia Bruschini per mostrarvi al meglio alcuni dettagli







 ... uccellini di pasta frolla volteggiano nelle gabbiette e si posano su una candida torta...






... ed ancora cuori di foglie di ulivo, nastri rosa e una coppia di uccellini per i topper dei mini panettoni ricoperti di glassa...




A presto, magari con qualche golosa ricetta ;)

mercoledì 15 giugno 2011

Dolcezze in bianco e nero

Ero così ansiosa di mostrarvi queste foto!

Lo ammetto, sono abbastanza critica con me stessa e quasi mai soddisfatta di quello che faccio.
Ma sta volta non è stato così. Forse perchè non ho avuto nemmeno il tempo di riflettere, di pensare mentre dicevo sì ad un'amica che mi chiedeva un aiuto.
Forse sarà stata colpa di tutto quel bianco, del clima "matrimonioso" in cui mi sono immersa per qualche giorno, della semplicità della "grafica" di questi dolcetti, ispirata a quella che Valentina aveva creato per la sua meravigliosa suite... avendo già avuto modo di vedere in anteprima ;p il suo lavoro per una dolcissima sposa, Tea, quando, nella settimana più caotica degli ultimi mesi, in cui ero già alle prese con la torta per la mia nipotina, mi ha chiesto se potevo realizzare qualche dolcetto per gli sposi, non ci ho pensato su ed ho subito iniziato a fare schizzi e prove.

Devo dire, che dopo un primo sconforto iniziale, dovuto al fatto che il tempo era davvero pochissimo, appena un paio di giorni, e che la prima prova di quello che volevo realizzare non mi aveva soddisfatto, il risultato mi è davvero piaciuto!




un tavolo pieno di dolcezze




...cuori...




...dots...


...stripes...





e i monogrammi degli sposi



delicate rose cinesi posate su minicakes di pasta frolla




i segni grafici scelti dagli sposi, per connotare ogni dettaglio del loro Grande Giorno, sono stati riprodotti anche su questi dolci voluti dalla sposa per completare il dessert buffet


Spero che anche gli sposi e gli invitati, a quello che immagino sia stato un matrimonio meraviglioso, siano rimasti soddisfatti quanto lo sono stata io!

A prestissimo con altre dolcezze in bianco ;)

martedì 7 giugno 2011

Due anni insieme...

Buongiorno!
Oggi qui piove e più che giugno sembra settembre :(

La settimana scorsa, l'1 giugno, io e mio marito abbiamo festeggiato il nostro secondo anniversario.
Mi sembra incredibile che siano già passati due anni dal quel giorno inaspettatamente piovoso...

Non ci sono stati grandi festeggiamenti, visto che entrambi eravamo impegnati a lavoro... la sera lui mi ha fatto trovare una deliziosa cena a base di ostriche e frutti di mare crudi (e lo so, lo so, ma abitando a 5 minuti dal mare è impossibile non adorarli), linguine ai frutti di mare e deliziose fragoline. L'unica richiesta che mi aveva fatto è stata quella di pensare io al dolce ;)

Un dolce che fosse tutto per lui...





tante ruches rosa e un piccolo cuore d'oro



un dolcissimo ripieno al cioccolato aromatizzato all'arancia




Il 2 giugno ci siamo dedicati una giornata di relax, e complice un bel sole, dopo avermi servito la colazione a letto, lui mi ha portata a fare un giro in barca





siamo arrivati sino al capo di Santa Maria di Leuca e vedere il faro e il Santuario de Finibus Terrae dal mare è stata una bellissima sorpesa


li abbiamo ammirati proprio dal punto in cui il mare Ionio incontra l'Adriatico
(le correnti creano dei giochi di colori per cui la delimitazione non sembra poi così tanto immaginaria)


 

la prossima volta che andremo in barca, ci fermeremo a fare il bagno nella spiaggia di Pescoluse...







A prestissimo ;)