Buongiorno e buon fine settimana!
Di solito il sabato mattina conto i minuti che mi separano dal meritato riposo... oggi invece, al ritorno a casa, mi aspetta un compito ingrato: il cambio di stagione! E meno male che non ci sono più le mezze stagioni ;p, altrimenti questo supplizio mi toccherebbe più spesso!
Oggi, se date un'occhiata sul sito, che più volte vi ho segnalato, Cosebelle, troverete una ricetta che vi consiglio, col cuore, di provare!
E' la famosa torta ricotta e pere, di cui ho trovato differenti versioni, ma quelle su cui mi sono basata (apportando qualche ritocco), le potete consultare qui e qui.
Anche il marito si è leccato i baffi, nonostante ancora non abbia esattamente capito quali siano gli ingredienti 0__o Pensa che la pera sia solo un'"abbellimento" ed io gliel'ho lasciato credere, visto che odia mele e pere ;p
Deliziosa è dire poco!
La prossima volta abbonderò un pò di più con il ripieno e magari aggiungerò un pò di purea di pere anche nella farcia, non solo superiormente!
Buongiorno michela, anche io oggi ho l'ingrato compito ma mi consolo guardando queste delizie e ridendo del inganno al povero marito :) la fetta che manca nell'ultima foto è la sua porzione, vero? un saluto
RispondiEliminaCome hai fatto ad indovinare? Io ne ho assaggiato una piccolissima fetta... il resto se l'è pappato lui!
RispondiEliminaE' così "schizzinoso" quando si tratta di dolci che è stato un piacere vederlo gustare questa torta, nonostante le pere ;p
Buon we, un abbraccio
che voglia che mi fa venire...
RispondiEliminae a pensare che prima di vedere e assaggiare i tuoi dolci a malapena ne mangiavo.
baciotti a presto
sembra buonissima, mi viene l'acquolina solo a vederla...
RispondiEliminaun bacio
Non vado matta per la frutta cotta, ma se il tuo maritino ha apprezzato potrei tentare ;)
RispondiEliminaGolosa la torta,deliziose le foto....Ciao i miei complimenti per il tuo blog!
RispondiEliminaRiemergo dalla ceneri!
RispondiEliminaMamma quante cose mi sono persa! Spero di recuperare alla grande... per ora, mi pare che milla calorie le ho prese tutte! Tortina fantastica!
Che meraviglia, deve essere buonissima, sento se mia mamma si mette all'opera!
RispondiEliminaUn abbraccio...
Silvia