martedì 18 gennaio 2011

Voglia di primavera {Sneak peek}

Buongiorno!
Trascorso bene il week end? Il mio, come al solito è passato troppo in fretta ed infatti, il lunedì, poi, mi sveglio sempre un pò con la luna di traverso ;p
Ieri mattina mi ero alzata con un’insensata voglia di primavera!
Mentre preparavo il caffè al maritino, che ancora dormiva, ho sperato che, aprendo la porta di casa per andare al lavoro, avrei trovato, tra le foglie già germogliate di tulipani e narcisi, i primi segni dello sbocciare delle loro corolle. Ma ancora solo qualche timido germoglio verde è spuntato.
Dovrò attendere ancora un bel po’ per poter ammirare i fiori dei bulbi che ho piantato qualche mese fa!
Sarà stata la malinconia di aver, nel week end, riposto nelle scatole anche gli ultimi addobbi natalizi e di ritrovarmi la casa improvvisamente spoglia, ma avevo una gran voglia del profumo degli hyacinthoides che crescono nella piccola aiuola della mia casa in campagna o di vedere almeno le chiome bianche degli aleberi di mandorlo, che qui da me fioriscono molto presto.
Poi mentre ero a casa per il pranzo, mi sono ricordata di avere ancora, da parte, della pasta di mandorle che mi era avanzata dai dolcetti preparati durante le feste, e così mi si è accesa la voglia di preparare qualcosa per soddisfare il mio prematuro desiderio di primavera:

Chissà come utilizzerò questo bel cestino di fragole?! ;p

P.S.
Vi ringrazio tutte quante per le dolcissime parole di incoraggiamento ed in bocca al lupo che mi avete riservato! Davvero non immaginavo tanto calore!
Grazie di cuore!

6 commenti:

  1. Ole incredibile... Prima :D
    Anche se adoro l'inverno, con quel cestino di fragole mi ha fatto venire voglia di ritrovarmi alle porte della primavera :)

    RispondiElimina
  2. Ma quanto sono belle le tue fragole? E quei fiorellini bianchi sono una meraviglia. Non vedo l'ora di vedermi il resto.

    Vale stavolta hai vinto tu... ma non aspettarti troppi podi!:D
    Un bacio ragazze!

    RispondiElimina
  3. ma che carine queste fragoline,, qui siamo sommersi di nebbia..ne hai due anche per me?

    RispondiElimina
  4. ...carinissime! Anche io come te aspetto con ansia la primavera...e speriamo che porti "buoni frutti"! A presto e buona continuazione.

    RispondiElimina
  5. nnnooo anche quest'anno mi sono dimenticata di piantare i bulbi al momento giusto...sono un disastro!
    le tue fragoline sono a dir poco deliziose!

    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  6. Fragole, fragole, fragole!!!! Mi piacciono da morire e ogni volta che le mangio esagero e spesso mi viene pure l'eritema!!!!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina