lunedì 7 febbraio 2011

Sole!

Buongiorno e buon inizio settimana!

Sta mattina mi sono svegliata di buon umore perchè finalmente, dopo giorni di grigiume, dalle imposte, che lascio sempre un pò socchiuse, entrava un bel sole!
Quindi significa che la primavera si sta avvicinando ... mi basta poco per essere felice ;)

Oggi niente dolci e zucchero, questo week end ho lavorato ad un progettino, ma non sono ancora pronta a mostrarvi il risultato.

Ieri poi, approfittando di qualche grado in più, dopo pranzo, ho fatto un salto in quella che, non appena mi deciderò ad ultimare il progetto (eh, si sa che il calzolaio va in giro senza scarpe ;p) e soprattutto ad avviare i lavori di ristrutturazione, diventerà casa mia!
Ho raccolto un profumatissimo mazzolino di fiori, tutti nei toni del viola.
Non vi dico che gridolini che ho fatto quando tra le foglie ho visto che c'erano anche le prime mammolette! Peccato che di hyacinthoides ce ne fossero ancora solo due, però a ridosso del muro a secco ho raccolto qualche vinca e poi un pò di bacche e infiorescenze di viburnum tinus.

Ecco, già il fatto di poter sentire l'odore di questi fiori mi fa cominciare la settimana con un bel sorriso!
Auguro anche a voi una felice settimana, donandovi virtualmente il mio mazzolino




 







3 commenti:

  1. Vedo che neanche tu riesci a resistere alla forza dell'attrazione che esercita la primavera. Nonostante ami l'inverno a volte sento la necessità di colori che scaldino il cuore. Poi in questo periodo dove il romanticismmo dilaga per via di S.Valentino, trovo la tua composizione floreale molto romantica.Un grosso abbraccio Gilda

    RispondiElimina
  2. Fosse per me, io vivrei perennemente in primavera... è la stagione che in assoluto preferisco! D'altro canto mi piacciono fiori quanto, se non più, dei dolci ;P
    Gilda ti ringrazio per le tue visite, mi fanno tanto tanto piacere! Un abbraccio anche a te

    RispondiElimina
  3. La mia maghetta dei fiori preferita! Quante cose ci insegni e ci stupisci anche solo con un mazzolino raccolto in giardino...

    RispondiElimina