mercoledì 17 agosto 2011

Mezza estate

Non credo che sarà facile convincermi del fatto che, in fondo, con calendario alla mano, sia trascorsa solo poco più della metà dell'estate e che ho ancora disposizione quasi un mese e mezzo per godere di un pò di sole e di mare!




Per me Ferragosto significa fine dell'estate, sarà perchè negli anni del liceo era sinonimo di versioni di latino e greco non ancora tradotte (quasi tutte per la verità ;p) o perchè negli anni di università voleva dire rimettersi sui libri per l'appello di settembre.

Quest'anno, che ho goduto veramente poco di questa stagione, ho trascorso il ponte di Ferragosto (unici giorni di riposo per me),  facendo la turista, andandomene in giro con costume e infradito e con la macchinetta fotografica appesa al collo e mischiandomi tra le centinaia di migliaia di turisti che affollano le coste salentine!

E tra i tanti turisti, ne ho incontrato un gruppetto davvero speciale! Peccato che siamo riusciti a fare solo una breve passeggiata per l'affollato Corso di Gallipoli, ma è stato comunque un grande gioia conoscere finalmente Laura, dopo mesi di chiacchiere virtuali.
 

Questi biscotti erano un piccolissimo regalo per il suo dolcissimo Lelo e per il suo amichetto Mattia, che pare abbiano gradito ;)
 

12 commenti:

  1. Semplicemente bellissime questi biscotti.
    Un saluto,
    Cata, pensando al'anno Nuovo :)

    RispondiElimina
  2. sempre bravissima...sono bellissimi...stupendi...ma verresti al tè con il cuore di novembre con biscotti per l'occasione?
    è una piccola proposta di lavoro!!!
    un bacio
    chiara

    RispondiElimina
  3. Sorvolando su quei piccoli capolavori... conosco la Puglia e ogni volta che ci vado mi innamoro di nuovo! E' bellissima!
    A presto...
    Silvia

    RispondiElimina
  4. anche a me l'estate sembra quasi finita...ma con questi meravigliosi biscottini ci fai sentire in pieno periodo! bellissimi!!! ;)

    RispondiElimina
  5. Che dire... fantastici!!! E poi per me è stato un pò come un biglietto di benvenuto, visto che torno nel tuo amato Salento prestissimo! Con i tuoi biscotti è come se avessi assaporato virtualmente un pò dei sapori della tua terra in anteprima :)

    Grazie
    Michela
    http://www.cartaecolori.it

    RispondiElimina
  6. Quanti bei commenti, davvero grazie! Grazie perchè passate di qui e siete sempre così dolci! Grazie per la compagnia in questi giorni che la blogsfera è un pò più vuota del solito ;)
    Chiara tu mi fai arrossire... per novembre direi che ci posso pensare :D Un bacio anche a te e alla piccola Emma!

    RispondiElimina
  7. ho i brividi per la felicità... spero in un tuo si!!! sarebbe bellissimo...e con i tuoi meravigliosi biscotti il successo è assicurato!
    un forte abbraccio
    chiara

    RispondiElimina
  8. Devo ancora capacitarmi di come in un lampo tu possa creare capolavori simili, brava pasticcina, ti stimo molto e, già lo sai, nn solo per ciò che posti qui... Bacio

    RispondiElimina
  9. Chiara, non ho parole davvero! La sola idea di avere una scusa per ritornare a Firenze mi riempie di gioia :D
    Vale tu invece già lo sai che se ho iniziato a coltivare questa passione è solo merito tuo e di Chiaretta, che mi avete incoraggiata dalla prima torta ;)Vi lovvo amichette mie!

    RispondiElimina
  10. Sono così belli che è pure un peccato mangiarli!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina