lunedì 12 settembre 2011

L'estate sta finendo

Questa estate, per me, è passata troppo in fretta :( Poco mare, poche passeggiate serali, poche cenette all'aperto! 
Ieri il caldo era ancora soffocante, eppure la spiaggia era deserta, gli stabilimenti avevano smantellato quasi tutte le file di ombrelloni e quelle rimaste erano semivuote!
E questa mattina, mi ha fatto uno strano effetto incontrare, per strada, tutti gli scolari, pronti, con lo zaino in spalla, per il loro primo giorno di scuola.
Ecco, mi sa che l'estate è proprio finita!

Però, a pensarci, questa estate mi ha portato comunque delle belle sorprese: ho rivisto vecchi amici lontani, venuti nel Salento per passare le ferie e incontrato nuove amiche, conosciute magari  solo attraverso le pagine e le foto di un blog! 
E' una strana sensazione quella di riconoscere qualcuno tra la folla, nonostante sia solo la prima volta che lo incontri. E ogni volta che mi è successo di incontrare qualche amica "virtuale", sapete qual è la cosa che mi ha divertita di più? Sentirne la voce... è strano, dopo mesi di chiacchiere, dare finalmente una voce e un accento a tutti quei pensieri, racconti letti sul monitor di un pc!

Vi avevo già raccontato qui dell'incontro con Laura.
Mentre passeggiavamo tra la folla serale e chiacchieravamo, mi ha raccontato, tra l'altro, che stava organizzando la sua festa di compleanno, di li a dieci giorni.

Mi ha raccontato dei progetti fai da te che voleva realizzare e della palette che aveva scelto! Mentre lei parlava io immaginavo i dettagli che mi descriveva, fazzoletti appesi come leggere bandierine, immaginavo una bella serata tra amici, un semplice buffet con qualche dolce, tante risate e tanti fiorellini rosa, gialli e rossi!

Io invece le ho raccontato di quanto mi diverta preparare e soprattutto decorare biscotti, più che le torte. E' perchè io sono una tipa un tantinello ansiosa e mi agito non poco quando non posso avere tutto sotto controllo. Con le torte è così: ci sono tante variabili da tenere in conto e non sempre riesco a gestirle al meglio.
Con i biscotti, invece è diverso... lì è in gioco solo la mia fantasia e se anche uno non viene fuori secondo le mie aspettative (diciamo più d'uno ;p) lo posso sempre mettere da parte!


Così, mentre passeggiavamo, è venuta fuori l'idea di questi biscottini per la festa di compleanno di Laura!
Il tempo era pochissimo, e non ho avuto nemmeno quello di fotografarli (le foto sono di Laura), perchè dovevo approfittare di un corriere d'eccezione ;) per farli arrivare a destinazione in tempo e soprattutto integri!





Spero di aver interpretato al meglio il mood di questa festa di compleanno, che credo proprio sia stata una gran bella festa ;)




Io mi sono divertita davvero tanto a decorare questi piccoli fazzolettini, tutti diversi uno dall'altro.


Devo ringraziare la mia mamma, che come al solito mi assiste psicologicamente e non solo ;p e mia sorella che mi sostiene tanto in questa passione e che questa volta si è travestita anche da postina per potermi aiutare ;p
E grazie soprattutto a Laura per avermi fornito un'occasione in più per potermi dedicare ai miei biscottini e per le foto :D





   

14 commenti:

  1. :) strani gli incontri con le amiche virtuali a te poi fanno un bellissimo effetto creativo !
    Qui da me ancora per fortuna la stagione sembra voler durare molto, speravo in una volata nella tua bella terra ed invece

    RispondiElimina
  2. Io sono fiduciosa, Irene cara, e se non è per quest'anno sono sicura che prima o poi vi vedrò spuntare da lontano, su una strada immersa tra gli ulivi e gli oleandri a bordo di un T2 ;)
    E già proprio strani questi incontri :D Quando so che i destinatari dei miei dolcetti apprezzano quanto è frutto di creatività mi ci dedico con ancora maggiore passione :D

    RispondiElimina
  3. mamma mia che meraviglia questi non sono solo biscotti, sono opere d'arte, magia e bellezza.
    <compliementi ne vorrei tanti, ma non per mangiarli solo per tenerli lì e ammirarli!
    bellissimi davvero
    jessica

    RispondiElimina
  4. No io non riuscirei mai a mangiarlo un biscotto così bello, sarebbe come distruggere l'opera di un artista. Complimenti al tuo genio creativo.Bacini baciotti

    RispondiElimina
  5. Michela! Anche per me incontrare qualcuno che ho conosciuto sul web fa sempre un effetto stranissimo, ma divertente! Ma come, tu ringrazi me? Sono io a dovermi inchinare alla tua bravura e creatività. Io penso proprio che la parola artista ti sia addica alla grande!
    Ancora grazie di cuore!
    Laura

    RispondiElimina
  6. Stupendi! Ho avuto la fortuna di ammirarli dal vivo, tra l'altro riposti con amore in uno scenografico "cassetto" proprio come veri fazzoletti (e anche di assaggiarli e persino di portarmene a casa uno come party favor!) e sono rimasta veramente senza parole!
    Ci tenevo tanto a farti i complimenti! :)

    Ciao!
    Suze

    RispondiElimina
  7. Ricordo ancora quando sono arrivata in aeroporto e ti ho cercato tra la folla perdendo la sfida del "ti riconosco prima io" ... Tu, occhio di lince, mi ha scorto subito e in un attimo il tuo viso e la tua voce sono stati linkati a giornate di chattate :D Dei biscotti che dire... Che sono i miei preferiti e li prenoto per il prossimo lieto evento? Lo so dico sempre così, ma tu ci stupisci sempre!

    RispondiElimina
  8. cara "amica virtuale" questi piccoli fazzoletti sono davvero beli belli bellissimi...e il cuore ha proprio bisogno di biscotti....che solo tu puoi fare!
    un bacio grande
    chiara

    RispondiElimina
  9. Un peccato mangiare queste piccole opere d'arte, saranno stati sicuramente un punto forte per la festa di Laura, complimenti complimenti complimenti!

    RispondiElimina
  10. Piccole miniature di perfezione che non inibiscono affatto la mia gola!
    Un caro saluto...
    Silvia

    RispondiElimina
  11. il tuo blog è sempre bellissimo, ma quanta pazienza hai??? che lavori perfetti, brava!
    ciao
    Valeria

    RispondiElimina
  12. che meraviglia le immagini del tuo blog! incredibilmente deliziosi!!! tornerò a trovarti! :)

    http://traveloguewithlove.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Complimenti per il blog e alle tue manine d'oro....

    RispondiElimina