venerdì 2 settembre 2011

Una mamma speciale, una donna speciale

...la mia! E non solo perchè è la mia mamma. Chi la conosce può confermare che donna eccezionale sia! Equilibrata, anche nei momenti più difficili, discreta, ma pronta a sostenere e rassicurare, severa, ma capace di emozionarsi anche solo per un fiore donato...

E' la donna che ammiro più di tutte: ammiro la sua forza di volontà, il suo contare sempre sulle proprie forze e il non far pesare a chi le è accanto i momenti di stanchezza, il suo non serbare rancore per nessuno, nemmeno per chi le ha fatto del male o per chi ne ha fatto a noi!
Ha trascorso la sua intera vita prendendosi cura della sua famiglia e allo stesso tempo dedicandosi con grande passione al suo lavoro! Mai un giorno di vacanza o un permesso anche solo per riprendere un pò il fiato! Ma ieri finalmente è andata in pensione :D

E io le ho voluto augurare, a modo mio, di poter godere finalmente di qualche momento da dedicare ai suoi interessi, ai suoi hobbies, a se stessa!

   




 





Mammina, grazie per essere la donna eccezionale che sei e per essere la nostra mammina <3












9 commenti:

  1. Mi hai fatto commuovere! Persino la mia infinita golosità si fa da parte di fronte ad un gesto simile! <3

    RispondiElimina
  2. che bello Michela....la lacrimuccia è scesa... fortunata la tua mamma, chissà che gioia leggere parole semplici ma dove il cuore si fa davvero sentire.
    brava Michela!
    io sono sempre incantata quando vedo quello che riesci a creare...
    un abbraccio
    chiara

    RispondiElimina
  3. Ma questi genitori...Riusciremo mai ad arrivare ad essere come loro?
    Sei fortunata ad avere una mamma così saprai sempre qual'è la strada giusta (e per quel poco che ti conosco la stai già seguendo)

    RispondiElimina
  4. Vale: cuore di panna <3
    Chiara: vorrei riuscire ad esprimere solo la metà della gratitudine e l'ammirazione nei confronti di mia madre!!!
    Antonella: grazie di cuore ;D
    Irene: hai proprio ragione a dire che siamo fortunate! Lo penso sempre quando rifletto sui miei genitori, su quanto siano stati e sono dei genitori invidiabili, sulla loro capacità di donare amore a noi figlie, senza mai pretendere nulla e di donare sempre con gioia!

    RispondiElimina
  5. Leggendo questa tua dichiarazione d'amore alla tua mamma mi chiedo se fino ad ora io sia stata una buona madre per i miei ragazzi. Mi sembra sempre di fare così poco per loro. Spero che la tua possa approfittare ora che finalmente è in pensione per godersi un po' di più vita. Un abbraccio da parte mia Gilda

    RispondiElimina
  6. che torta meravigliosa...riesce ad esprimere tutta la dolcezza delle tue parole! ;)

    RispondiElimina
  7. Oh che dolce!! Sono sicura che tua mamma sia una persona splendida.. Tanti auguri per questa "nuova vita" in cui finalmente avrà più tempo per sé stessa. Le mamme ne hanno sempre così poco :)
    Silvia

    RispondiElimina
  8. I genitori sono uno dei doni più' preziosi che la vita ci offre!
    Grazie per averci fatto partecipi delle tue emozioni.
    Silvia

    RispondiElimina