mercoledì 19 settembre 2012

Ritorno

E' difficile ritornare a scrivere dopo mesi e mesi di assenza dal blog!

Assenza che, all'inizio, è semplicemente capitata perché, dopo aver accidentalmente rotto l'obiettivo della macchina fotografica (0_O'), non avevo nulla da mostrarvi. Nulla dei chili e chili di biscotti, dolcini e dolcetti preparati per le feste di Natale... poi semplicemente avendo fatto "indigestione", mi sono presa una pausa dai fornelli e poi... poi... emmmm... poi era passato così tanto tempo che era difficile tornare a riscrivere.

In questi mesi, in realtà, avrei voluto e dovuto farlo, quanto meno per ringraziare ognuna di voi per i bellissimi commenti lasciati. E soprattutto per ringraziare vecchie e nuove sostenitrici, come la dolcissima Audrey di CafèNoirChic (Audrey, perdonami per non averti ringraziata subito) che mi ha anche assegnato un premio, e niente poco di meno che Federica, che non ha sicuramente bisogno di essere presentata, ma che mi ha sorpresa con i suoi commenti, soprattutto perché il suo blog, insieme a quello di Irene, sono i primi in assoluto che ho iniziato a seguire :D 

Grazie ad ognuna di voi!!!

In questi mesi qualche torta è venuta fuori dal mio forno, non molte per la verità, ma ogni volta per me è un'impresa conciliare il poco tempo libero con il desiderio di accontentare i miei nipoti ;) e soprattutto mi ci vogliono giorni e giorni per riportare la mia casa in una condizione di decente vivibilità :s

Quindi farò una carrellata veloce di alcune torte fatte in questi mesi... sono tutte torte di compleanno per bambini e che molte di voi avranno già visto su fb!

Di solito preferisco le torte da femminuccia (;p) perché sinceramente non amo riprodurre mostri e guerrieri vari, ma quest'anno sono stata fortunata perché Ale aveva scelto come tema della festa Zorro e quindi ho avuto la possibilità di lavorare di fantasia riproducendo il capello, la spada e la mascherina del mitico Don Diego! Alla fine ho dipinto una specie di locandina con l'immagine dell'eroe perchè avevo paura che i bambini, vedendo la torta, mi chiedessero "ma Zorro dov'è?"!





Dopo Zorro, è stata la volta di una Winx... non ero particolarmente entusiasta di fare questa torta perché non potevo sbizzarrirmi troppo, se non nella foggia del vestito, ma era stata un'esplicita richiesta di mia nipote, e come potevo dirle di no? Sono stata comunque felice di vedere gli occhi incantati delle bambine invitate alla festa e soprattutto quelli di mia nipote felice di avere la sua bellissima Bloom vestita da principessa (era davvero enorme la torta sottostante!).




Davanti alla torta della Winx, l'altra nipotina, dalla quale sono stata soprannominata "la zia Michela dei compleanni", candidamente mi ha detto "zia, per la mia torta mi DEVI fare tutte le principesse"
-_-''
Per fortuna siamo riuscite a trovare un compromesso e dopo trattative abbiamo ristretto il campo alla sola Aurora... ma per non replicare ho creato per lei il castello della Bella Addormentata.






Mi dispiace di non avere delle belle foto, ma purtroppo il tempo è davvero poco e quasi mai riesco a fotografarle ancora a casa... e al momento della torta i bambini non mi lasciano troppo spazio e tempo per un servizio fotografico ;p

Prestissimo pubblicherò le foto dell'ultima torta fatta, che è anche la mia preferita ;) ... si, si ho scritto proprio prestissimo ;p

4 commenti:

  1. Per me non sono una novità, ma vederle tutte insieme è una meraviglia per occhi e spirito :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Michela, che belle le tue torte, sei bravissimaaaaa!!!!
    Se passi da me c'è un pensierino per te.
    A presto.
    Claudia - Gli eventi di Claudia -

    RispondiElimina
  3. IO TI HO SCOPERTA SOLO ORA, MA NE SONO FELICE PERCHE' SEI BRAVISSIMA. TORNERO' PRESTO A TROVARTI!

    RispondiElimina