lunedì 31 gennaio 2011

La mia giornata fortunata

Non so proprio da dove cominciare :D
E pensare che la giornata era cominciata nel peggiore dei modi!

Ho trascorso un we interamente a letto a causa di un terribile attacco di emicrania, completamente incapace anche solo di sollevare lo schermo del pc, e con tutte le conseguenza che l'impossibilità che la donna di casa (leggasi la sottoscritta) potesse affacciarsi anche per sbaglio in cucina comporta: gatti che distruggono completamente l'armadio dei detersivi, disseminano il pavimento di minuscoli pezzettini di cartone strappato,  marito che, per cena, da solo ingurgita sei, e dico sei, croccole oltre ad un panzerotto che a suo dire non entrava nel freezer, svariate confezioni di merendine, decine di yogurt al caffè, litri di succhi di frutta e non so cos'altro (piucchealtro non voglio saperlo), con conseguente processo di entropia di quei pochi metri quadrati che racchiudono la nostra cucina!

Ma vabbè, rassegnata che ormai il fine settimana fosse terminato, addirittura con un pizzico di sollievo, ero pronta per cominciare una nuova settimana. Ma sta mattina, appena sveglia, ho sospettato che un camion carico di blocchi di tufo mi si fosse rovesciato addosso mentre dormivo: mal di gola, mal di schiena, cerchio alla testa, mal di stomanco ... ecco, mi son detta, iniziamo bene!

E la mattinata andava anche incredibilmente peggiorando, sino a quando, mentre scambiavo qualche battuta con Chiara e Vale, Vale non mi ha scritto: ma non sarai mica tu la Michela, di Lecce, che ha vinto il giveaway di Valdirose?

Mentre aspettavo che si aprisse la pagina del blog di Irene, sorridendo pensavo: ma figuriamoci se con 640 commenti, posso essere io la fortunata?! E poi proprio oggi...

E invece, ero proprio io!!! Mbè diciamo che questa inaspettata e meravigliosa notizia è stata un toccasana per tutti i miei acciacchi :D e dopo aver prontamente telefonato al marito, minacciandolo che se non riesce a trovare qualche giorno libero per accompagnarmi, ho una lista di possibili accompagnatrici già moooolto lunga, sarei voluta correre a casa a fare immeditamente la valigia ;)

Credo di essere capitata sul blog di Irene, per la prima volta, casualmente, nel novembre 2007 (ricordo ancora delle foto di una tavola apparecchiata per la colazione su una bellissima terrazza piena di sole) e poi, da allora, attirata dall'incredibile fascino che Irene esprime, ci sono tornata, spesso, anche se in maniera silenziosa! Non vedo l'ora di poter ammirare ogni singolo dettaglio di Valdirose e di conoscere di persona Irene!

Credo che sia proprio arrivato il momento per una vacanza e non potevo certo immaginare un'occasione più incredibile e più invitante di questa! Come potrò mai degnamente ringraziare Irene per questo regalo?!

Intanto, per farmi perdonare per essere causa, oggi, dell'invidia di altre 639 followers di Valdirose ;p, e perchè non mi piace lasciarvi andare via dal mio salotto senza avervi offerto nulla, vi propongo questo cioccolatossisimo minidessert:






Per la ricetta, e non solo ;), vi consiglio di fare un salto un salto su Cosebelle Magazine!





14 commenti:

  1. Michela, complimentissimi per la tua vittoria!!! Sara' un incanto e non rimarrai certamente delusa! Irene e la sua famiglia... persone straordinarie!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la vittoria e per il tuo blog!!

    RispondiElimina
  3. Io guardo il lato positivo:
    - non ho vinto, ma ho scoperto il tuo blog;
    - ho conosciuto Valdirose ed ho già detto a mio marito che voglio assolutamente andarci!!
    Buon relax!
    Anna

    RispondiElimina
  4. Accetto volentieri un così delizioso dessert, ha un aspetto molto invitante e credo che anche il sapore sia ottimo.Per quanto riguarda il premio ti faccio nuovamente i complimenti, peccato perchè mi sarebbe piaciuto andare da Irene,vuol dire che aspetterò questa primavera come avevo già concordato con mio marito.Un abbraccio Gilda

    RispondiElimina
  5. grazie per il dessert... ma l'invidia non va via!! ^_^ hehehehe!!

    RispondiElimina
  6. Che bello Michela! Ti godrai 2 giorni al Valdirose ma soprattutto conoscerai Irene! Il cioccolato cancella ogni invidia..quindi divertitevi :)
    Vado a vedere la ricettina. Grazie!!

    RispondiElimina
  7. Intanto grazie per il dessert =)
    Poi lasciami dire due cose:
    1) ma quant'è dolce questo blog??? Una meraviglia!!! Tanto dolce che da oggi verrò ad assaggiare virtualmente le tue squisitezze.
    2) invidia... ma tanto felice per il premio. E che bel premio considerando S.Valentino alle porte!!
    3) Felice di aver scoperto questo posticino!
    Un saluto dai monti trentini

    RispondiElimina
  8. le cose dovevano essere 2... ma con un blog così...

    RispondiElimina
  9. Carissima, io un ringraziamento degno ce l'avrei... sai qualcosa tipo un vassoietto di biscottini tuoi? ecco sappi che valgono come una settimana ;) !
    Ma quando vieni? non vedo l'ora...
    noi nel frattempo stiao cantando ancora basta un poco di zucchero!!!!

    RispondiElimina
  10. Ohhhhhhhhh! La mia benefattrice :D
    Irene, non puoi utilizzare così i tuoi poteri di intuizione... mi ha rovinato la sorpresa ;p
    Per domani attendiamo il responso del capo di maritino ed appena ho nuove ti avviso ;)

    Approfitto per dare il benvenuto a chi per la prima volta si è affacciata in questo angolino! Che piacere leggere i vostri commenti! Grazie, siete davvero dolcissime :D

    RispondiElimina
  11. E infatti io ci sono proprio appena arrivata per conoscere la super fortunella che ha vinto questo super soggiorno!!! Ti faccio i miei sinceri complimenti e come tante altre persone sono super invidiosa e quindi accetto più che volentieri il tuo gustosissimo pensiero....
    E già che ci sono faccio un giro da te.
    ciao ciao
    Rosy

    RispondiElimina
  12. Michi, ma quanto sono felice!
    ti giuro! come se lo avessi vinto me! e lo sai che non lo dico tanto per dire...
    ti ci vuole proprio una vacanzina lontano dalle scarpe anti infortunistiche dei cantieri mia ingegnerina!

    Ps...ma sta mousse con il biscuttiell? Ma se e' bella! ovviamente la provero!

    RispondiElimina
  13. com'è sfizioso quel minidessert! e complimenti per la tua super vincita fortunata!
    BUONA GIORNATA

    RispondiElimina