lunedì 28 febbraio 2011

Alternative

Buongiorno!
Innanzitutto vi devo chiedere scusa per la mia scarsa presenza, in rete, di settimana scorsa. Ho avuto una scadenza lavorativa importante ed ho rischiato di passare anche la domenica chiusa qui in studio!
Per fortuna sono riuscita a finire sabato, ma ahimè non ho avuto tempo per nulla!!! Nemmeno per sistemare casa che ieri sembrava un campo di battaglia :s

Oggi, per augurarvi un buon inizio di settimana, voglio mostrarvi alcune immagini di torte non proprio convenzionali! E già, perchè nonostante la loro forma, non sono preparate con pan di spagna e creme così come siamo abituati ;)

 
Ora, ditemi se non sentite l'aquolina in bocca solo a guardare questa torta a ben tre piani, fatta di crepes! Mi sembra di sentire il sapore della crema chantilly e di succose fettine di fragola!

Ma qui abbiamo davvero l'imbarazzo della scelta! E già, perchè la fantasia di abili pasticceri sembra non avere proprio limite!
Truffle cake, piramidi di croquembouche, torte di riso soffiato, addirittura una torta a tre piani, fatta completamente con Oreo 



{via A Subtle Reverly}

{via Loveolio}

{via The Knot}

{via Ediblecrafts}

Ma giuro di aver visto, sempre in rete, wedding cakes fatte di gelatina o di ciambelle (sono sicura che fosse la torta di nozze dei coniugi Simpson ;p)!

E voi quale vorreste assaggiare?

7 commenti:

  1. Ma questa mattina ce l'avete tutti con me????
    Non fate altro che mostrarmi immagini di dolci stupendi ed io ho già l'acquolina in bocca. Pensa che appena ho visto la prima quella che tu dici fatta con le crepe ,ma che a me sembra di pstasfoglia sono corsa al bar che ho vicino al negozio e mi sono mangiata due bei dolcetti.Che bell'inizio di settiamana Grazie tesoro mio. Un bacione Gilda

    RispondiElimina
  2. Caspiterina che foto deliziose!:D davvero bellissime! eheheheh :D

    RispondiElimina
  3. Figurati!!! Sono contenta anche io di avertelo assegnato!! =)

    *Annalisa*

    RispondiElimina
  4. ma pensa a quanto lavoro ci vuole per la prima torta..!!!bella però e anche quella di riso mi piace da morire..la immagino con mars e ciocco..mmh buona!!

    RispondiElimina
  5. ma lo sai che la prima volta che ho visto la torta di crepes ho pensato che si trattassedi una mille foglie!?:D e mi scervellavo a pensare come avessero fatto i bordi di pasta sfoglia! Sono da neuro.
    Io risceglierei una wedding cake classica per il matrimonio...ma non farei mancare un croqueenbouche!
    Assolutamente Oreo! Per una festa di bambini sarebbe davvero wow!

    RispondiElimina
  6. Adoro la torta in primo luogo, la coppia non hanno modo di fare cose del genere!

    RispondiElimina
  7. Bellissima la torta col riso soffiato... si potrebbe fare una torta di mars sullo stile! Davvero carina! :-)

    RispondiElimina