venerdì 4 febbraio 2011

Pizzo e farfalle

Buongiorno! Oggi ho fatto un pò tardi, ma in questo periodo ho la vitalità di un ghiro in letargo. Sarà per il sole che ancora non si decide venire fuori!

Oggi, vi mostro un esperimento fatto qualche mese fa! Avevo così tanta voglia di cimentarmi in questo genere di lavoro che alla prima occasione ci ho provato, senza nemmeno avere gli strumenti adatti!

E così per il compleanno della mia adorata prozia, da sempre appassionata ricamatrice, ho deciso di prepararle una tortina che in qualche modo le ricordasse le meravigliose creazioni che realizzava un tempo. Anche perchè, purtroppo, da un paio di anni non si può più dedicare alla sua passione, che nonostante la veneranda età di 88 anni, la teneva occupata durante tutto il giorno! Ha dei problemi di vista e proprio qualche giorno prima del suo compleanno aveva subito un intervento agli occhi!
Volevo farle un regalo che esprimesse tutto l'affetto che provo nei suoi confronti e la gratitudine per ssere una zia tanto speciale!

Sono stata ampiamente ripagata della fatica che mi è costata farla e nonostante non fosse perfetta per come l'avevo immaginata  ed i tanti errori commessi, mi piace comunque riguardare queste foto, anche a distanza di tempo, perchè mi ricordano la gioia della zia nel ricevere questo regalo! La torta le è piaciuta così tanto che ci ha addirittura impedito di mangiarla, perchè voleva conservarla e quando l'ha vista il primo istinto è stato quello di sollevare la "tovaglietta" che la ricopriva... per fortuna che le ho impedito in tempo di farlo ;)







8 commenti:

  1. Miki anche se qualche fotina l'avevo già vista non posso che dirti BRAVERRIMA, non solo per il risultato, ma per il profondo affetto che ti ha spinto a farla!

    RispondiElimina
  2. Miki, io la conoscevo questa torta ma ogni volta rimango incantata a vedere quello che riesci a fare. Mi piace la cura che metti nel fare le cose. Mi piace che hai preparato a tua zia una torta che parli di lei.
    Sei bravissima... e non oso immaginare cosa faresti con attrezzi adatti. sei la mia bakerella-nello naomi!
    bacio

    RispondiElimina
  3. Caspita Michela, è un capolavoro! Io adoro il pizzo sangallo e ci credo tua zia non ha notato la differenza, sembra davvero un fazzoletto di pizzo. Complimenti cara Michela.
    Un bacio
    Giuliedda

    RispondiElimina
  4. è un lavoro spettacolare....non ho parole... sembra appena uscito dalle mani di una ricamatrice....fantastico!
    buon WE e auguri alla zia anche se in ritardo
    saluti
    P:)

    RispondiElimina
  5. Sei fantastica, bellissima, un vero capolavoro!

    RispondiElimina
  6. Michela. pura ammirazione...un binomio peretto...pizzo e farfalle!

    RispondiElimina
  7. Ragazze, ma voi siete troppo buone con me! I vostri complimenti mi riempiono il cuore! E quasi quasi mi è venuta voglia di rimettermi alla prova ;) Speriamo che il we sia produttivo... ho una serie di progettini culinari da sperimentare!
    Un buon fine settimana a tutte voi :-*

    RispondiElimina