lunedì 30 maggio 2011

Biancaneve

Salve, da quanto tempo!

Torno dopo un periodo intensissimo di impegni lavorativi e personali e di dolci ;)
In realtà vorrei riuscire a fare molte più cose di quante già non ne faccia, ma me ne devo fare una ragione che la mia giornata, come quella di chiunque altro è fatta di sole 24 ore!

Giovedì scorso abbiamo festeggiato i 3 anni della nostra nipotina! Se penso che è passato già così tanto tempo da quella notte passata in ospedale, attendendo di udire i suoi vagiti dalla porta... mamma mia che emozione poterla stringere così piccola tra le nostre braccia. Ed ora è già una bimbetta che il sabato non vede l'ora che la zia finisca di pranzare (anzi già dopo il primo attacca: "zia hai finito? ti sto appettando! ti stai sbrigando? andamo?") per poter giocare con lei.

Per questo suo compleanno la sua mamma aveva scelto, come tema, Biancaneve ed ovviamente io mi sono proposta di preparare la torta, non immaginando di doverlo fare in una delle settimane più intense degli ultimi mesi :s
Così mi sono ritrovata, giovedì alle 14 a dover realizzare ancora gran parte del lavoro, dopo giorni che mi alzavo alle 5:30 e che non staccavo neppure per pranzo!
Alla fine, il risultato non è stato quello che avevo immaginato per mesi, ma la gioia della mia nipotina che, noncurante dei suoi amichetti, mi è venuta cercare mentre finivo di decorare i dolcetti e con la voce piena di curiosità mista a sorpresa mi ha detto:" zia Michelina mia, che fai? Ti aiuto?!" mi ha ripagata della stanchezza e della mia parziale insoddisfazione.

A causa della stanchezza ho dovuto cedere la macchina fotografica al marito che purtroppo è un pò tanto testardo e non ascolta per nulla i miei consigli...


   

un pò dei biscotti preparati per i bimbi... mele rosse stregate



 i diamanti, direttamente dalla miniera dei sette nani e cupcakes con le faccine dei personaggi dipinte




ovviamente sono andate a ruba ed ho fatto in tempo solo a salvare Biancaneve per la festeggiata che prontamente, dopo aver tolto la cialdina a provveduto a leccare tutto il frosting dal cupcakes facendo diventare il suo visino una maschera di cioccolata :D


infine la torta, docorata con piccoli fiorellini rossi e bianche sfumati, qualche farfalla e un bel nastro rosso, a richiamere i colori dominanti... e ovviamente la protagonista della fiaba!





8 commenti:

  1. Come mi piace... mi porti alla mente una vita fa!

    RispondiElimina
  2. sono stupendi!!!! bravissima!!! Dessi

    RispondiElimina
  3. Che bella!!! Chissà com'è piaciuta alla festeggiata!!

    RispondiElimina
  4. Che roba!
    Ogni volta che passo di qui mi sento le mani sempre piu' incartate! Complimenti!
    Un caro saluto...
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Per la miseria!
    E' talmente bella quella torta che io nn oserei manco affettarla nonostante sia golosa come poche!
    Splendidi i biscottini e tutto il resto!
    wow! Davvero tutto bellissimo Michi! Ed io lo so, sicuramente anche tutto stra buono!

    RispondiElimina
  6. finalmente riesco a mandarti commento...sono in liguria da mia sorella...riguardando tutto...è davvero strepitoso...hai delle mani fantastiche.
    un bacio grande
    chiara

    RispondiElimina
  7. Complimenti per i capolavori...quei cupcake mi fanno impazzire...ma è un peccato mangiarli!!!Grazie tante per il tenero commento che hai fatto alla mia Maternity Session sul blog della mitica Chiara.

    Complimenti anche per il tuo blog.
    A presto

    Rossella (http://il-tempo-delle-mele.blogspot.com)

    RispondiElimina
  8. clap clap!!!!
    mi ripeto nuovamente ma sei proprio brava!

    RispondiElimina