martedì 9 agosto 2011

Per chi resta

Salve a tutte (o quasi)!
Sono sparita per un po', ma a volte è necessario fermarsi e mettere in ordine la propria vita :D
Ho avuto bisogno di una pausa. Ho staccato da tutto quello che non fosse famiglia e lavoro, ma ora sono pronta per ripartire!

Questo post è dedicato a tutte coloro le quali, come me, sono costrette a rimandare le ferie. E già, nonostante i 40° di questo caldissimo agosto, sono in studio. Anche se devo dire che forse sto meglio qui con l'aria condizionata ;)

Qualche settimana fa ho acceso il forno per preparare dei biscotti... che fatica. E' un'esperienza indimenticabile quella della pasta frolla che si scioglie solo a guardarla. Non vi dico quindi cosa è stato dover intagliare a mano tutti questi biscotti! Per me che sono una pignola poi, si è trasformato in un incubo con tanto di pianto isterico!
Lontani da quello che immaginavo potesse essere il risultato, sono comunque soddisfatta dell'effetto finale!





Sono stati realizzati in occasione di una laurea ed anche se i colori, bianco e rosa, erano un po' insoliti per l'occasione, li ho preferiti di gran lunga al classico rosso che sicuramente mi avrebbe causato ulteriori problemi, in quanto difficile da ottenere.

Oltre ai biscotti, ho realizzato anche dei topper per cupcakes. Il tema era quello dei fiocchi e i colori bianco e rosa tenue e rosa scuro.
Le foto sono pessime, ma le ho scattate alle 6 di mattina, e probabilmente avevo gli occhi chiusi quando l'ho fatto 0_o




i miei preferiti sono questi (fragilissimi) fiocchetti ricoperti da perline di zucchero, ispirati dai biscotti proposti da Peggy Porschen nel suo libro Simply Spectacular Cake, che è l'unico libro a tema dolci che posseggo... per ora ;p



 
  

Quasi dimenticavo! Con una torta preparata quasi un anno fa, partecipo ad un contest su fb.
Avrei voluto pubblicare le foto della torta anche qui, ma purtroppo, nonostante sia la torta che più mi ha soddisfatta, fino ad ora, e nonostante fosse una delle prime che facevo, non ho delle foto decenti, quindi se vi va di sbirciarla andate qui.
A presto e ... RESISTETE!!!

5 commenti:

  1. Hai fatto dei piccoli capolavori, sei bravissima!
    Buon caldo, buona estate, buon lavoro!
    A presto...
    Silvia

    RispondiElimina
  2. non si direbbe che li hai fatti in "condizioni estreme"...sono semplicemente meravigliosi!!!complimenti!!! ;)
    p.s. è meravigliosa anche la torta! bravissima!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Michela
    ma quanto sei brava???
    avevo visto il tuo blog nei tuoi primi passi, poi mi sono persa...ritornando a farti visita ho potuto ammirare tutto il tuo buon gusto e la bravura...peccato non poter assaggiare le tue meravigliose creazioni!!
    un saluto e a presto
    simonetta

    RispondiElimina
  4. Simonetta, non immagini che sorpresa e che piacere il tuo commento! Io seguo con grandissimo interesse il tuo blog e ho adorato i tuoi tutorials (aspetto la seconda parte di quello sull'acquerello botanico ;p)! Grazie di cuore <3

    RispondiElimina
  5. Allora felice di conoscerti...
    Hai ragione l'acquarello, purtroppo i mille impegni ( come tutti del resto) mi hanno ancora impedito di fare la seconda parte!
    grazie
    grazie
    simonetta

    RispondiElimina